Stray: il gioco del gatto perso in una città cyberpunk
Un gattino si è perso, non ha più la sua famiglia e farà di tutto per ritrovare la strada di casa. In arrivo a luglio 2022 “Stray”, un nuovo gioco per PC, PS4 e PS5.
Stray: un gatto protagonista di un nuovo gioco
Pensi che il mondo sia così come lo vedi? Credi che il tuo punto di vista, seppur diverso dagli altri, sia comunque più o meno aderente alla realtà? E se tu non fossi un essere umano, ma un altro animale? E se fossi un gatto? Il mondo non ti apparirebbe esattamente come lo vedi adesso. E Stray, il nuovo gioco il cui protagonista sarà un gatto, ti farà cambiare prospettiva.
La differenza tra un gatto e un essere umano
Ciò che tu da essere umano non puoi fare è eseguire salti incredibili, camminare in equilibrio su superfici pericolose, correre velocissimo preservando grazia ed eleganza. Tutto ciò un gatto riesce a farlo.
Ma, allo stesso tempo, per un micio una strada libera può essere popolata da innumerevoli ostacoli che solitamente non preoccupano l’occhio umano. E, cosa non di poco conto, per lui è impossibile comunicare con esseri umani o creature comunque antropomorfe.
L’obiettivo di Stray è proprio questo: porci in una prospettiva tutta nuova, guardando un mondo con gli occhi di un gatto e avere quindi tutte le sue facoltà fisiche e mentali.
Gioco Stray: la trama
Stray ha anche una trama e si svolge in un contesto pensato dagli sviluppatori come una città cyberpunk misteriosamente popolata da soli robot. Ed è un robot anche l’aiutante del gatto protagonista del gioco: si chiama B-12 e lo supporterà nell’impresa ardua di comunicare e comprendere gli altri. Il gatto protagonista potrà infatti carpire la trama e gli scenari grazie e brevi dialoghi e ad indizi ambientali. Niente di più, perché è un gatto. Andando avanti nell’avventura, infatti, si svelerà il mistero di quell’ambiente così strano.
Lo scopo del protagonista del gioco è quello di evitare le minacce e risolvere alcuni interessanti puzzle, che gli apriranno sempre nuove strade.
Chi è il gatto di Stray
Il modo in cui ci si muove nel gioco è quanto di più vicino al mondo felino. Premendo i pulsanti sarà possibile replicare in modo fedelissimo i movimenti di un gatto, quindi farsi le unghie sul divano, buttare in terra oggetti…
Il gatto protagonista di Stray, al momento, non ha un nome e non è stato usato alcun gatto reale per creare il personaggio: tutto è nato dalla mano geniale dello sviluppatore!
Sviluppato dal team francese BlueTwelve Studio, potrebbe rivelarsi un’esperienza (felina) molto intrigante. Chi non ha mai desiderato, almeno una volta, essere un gatto?