8 Segnali che i gatti conquisteranno il mondo
Chi vive insieme ad un gatto può avere modo di vedere, quotidianamente, la mole di cambiamenti che interessano il suo universo. Nel tempo, infatti, il micio impara molte cose che vanno anche oltre il suo istinto felino. Apprende comportamenti, atteggiamenti e reazioni che sono proprie degli esseri umani. Ecco 8 segnali che ti dicono che il tuo gatto sta per prendere il tuo posto e che tra non molto i gatti conquisteranno il mondo.
1. Sedersi
Impara a star seduto come gli esseri umani. Ci hai fatto caso che il tuo gatto a volte sta seduto come te? Sul divano, ad esempio, a volte sembra imitarti, non è vero?
2. Imitazione
Il tuo gatto non sta solo seduto come te, ma ti imita in tante altre cose. Ci hai mai fatto caso? I gatti conquisteranno il mondo inizialmente imitando gli esseri umani, e poi si imporranno come unico modello.
3. I gatti conquisteranno il mondo in piedi
Le quattro zampe non bastano più: il tuo gatto si allena per camminare su due zampe. Forse a te sembrerà una cosa carina, l’occasione per una foto comica…ma per lui è una cosa molto seria.
4. A tavola
Il tuo micio già mangia a tavola con te? Ad ogni pasto gli riservi un posto d’onore? E allunga le zampette verso il piatto? Bene, è a pochi passi dalla conquista del mondo.
5. A letto
Il tuo gatto ha imparato a dormire a letto ed usa le coperte, persino meglio di te. A volte ti senti in colpa perché lui dorme così comodamente e quindi non vuoi spostarlo. Ammettilo.
6. Al bagno
Il gatto può potenzialmente imparare ad andare al bagno come gli esseri umani. Anche il tuo può imparare, se non lo fa già. L’impegno che mettono in una missione così ardua, come quella di usare il wc, è un chiaro sintomo del fatto che i gatti conquisteranno il mondo a breve.
7. Abbracci
Se abbracci un gatto a cui vuoi bene, e lui ti ricambia, è probabile che imparerà a ricambiare l’abbraccio. La risposta emotiva e l’empatia sono un requisito fondamentale dell’evoluzione.
8. Influencer
Hai mai sperato di attirare qualche like e qualche follower postando le tue foto sui tuoi social? Beh, il tuo gatto ci riesce meglio di te. Le foto di un micio hanno molto più successo sui social.