Mamma gatta porta i cuccioli in clinica veterinaria [VIDEO]
Il potere dell’affetto materno continua a dar grande prova di sé. Una gatta porta i suoi cuccioli neonati presso una clinica veterinaria per farli curare. Grande sorpresa tra i medici.
Gatta randagia porta cuccioli in clinica
I medici veterinari di una clinica hanno ricevuto una sorpresa che non si sarebbero mai aspettati. A far visita alla clinica veterinaria, di sua iniziativa, è stata una gatta randagia, da poco diventata mamma. È successo in Turchia: la neo-mamma ha portato i suoi piccoli di pochi giorni, malati e bisognosi di cure, presso la clinica in cui lavoravano i veterinari che di tanto in tanto portavano da mangiare ai gatti della zona.
La gatta ha portato i cuccioli, uno ad uno in clinica, attirando l’attenzione dei medici con un miagolio disperato.
I gatti stanno bene: chi li adotterà?
I gattini erano davvero in uno stato critico, poiché un’infezione agli occhi gli impediva di aprirli. L’intervento è stato celere: con un trattamento farmacologico i veterinari sono intervenuti per curare l’infezione e i gattini sono riusciti ad aprire gli occhietti.
Dopo il trattamento, però, i gatti non sono stati lasciati alla vita di strada ed è stato avviato l’iter per l’adozione. Ci sono ancora dubbi sull’amore incondizionato delle mamme, al di là della specie di appartenenza?!
Chi ha mamma, non trema. Un detto popolare che sembra valido a prescindere dalla specie animale di riferimento. Lo dimostra anche il caso di una gatta randagia che, poche settimane dopo aver partorito alcuni cuccioli, si presentata insieme a loro in una clinica veterinaria perch malati e bisognosi di cure.