Garfield – Una missione gustosa. La recensione

0
Garfield

Garfield

Garfield: Una missione fustosa rappresenta il ritorno tanto atteso dell’iconico gatto arancione sul grande schermo, con la regia di Mark Dindal. Notoriamente conosciuto per Le follie dell’imperatore e Chicken Little, Dindal collabora nuovamente con lo sceneggiatore David Reynolds (Alla ricerca di Nemo, Mulan e Le follie dell’imperatore) in un’avventura che promette risate e intrighi in abbondanza.

Gardield il film: panoramica

La pellicola, prodotta da Columbia Pictures, Alcon Entertainment e Prime Focus, si basa sulla famosa serie a fumetti creata da Jim Davis. Questo capitolo si distingue per la presenza di un cast stellare con Chris Pratt (che si è già distinto doppiando Super Mario nella sua ultima incarnazione cinematografica) che dà voce a Garfield, affiancato da Samuel L. Jackson nel ruolo di Vic, il padre randagio di Garfield, che reintroduce il famoso gatto e il suo amico Odie in un mondo di avventure al di fuori della loro solita comfort zone domestica.

Curiosità e contenuti

Questo quarto film della saga vede Garfield, il mitico gattone rosso, impegnato in una rapina ad alto rischio, un elemento nuovo che aggiunge un tocco di freschezza e suspense. Le dinamiche familiari e le avventure esterne offrono un terreno fertile per esplorare nuovi aspetti degli amati personaggi. Le pieghe dell’avventura si intrecciano con i drammi personali: protagonisti un padre ed un figlio in una relazione difficile. Come si risolverà il loro rapporto?

Aspetti tecnici di Garfield 2024

Le musiche di John Debney accompagnano magistralmente l’azione, arricchendo le scene. La colonna sonora che promette di essere memorabile, continua la tradizione delle precedenti collaborazioni con Dindal.
L’animazione in CGI porta in vita il personaggio di Garfield e il mondo che lo circonda. Con un dettaglio moderno e accattivante e in nessun dettaglio scontato, offre uno spettacolo piacevole per gli occhi di grandi e piccini.

Le voci di Maurizio Merluzzo, Simone Mori, Flavio Aquilone e Alessandro Rossi (tra gli altri) fanno da guida all’interpretazione dello spettatore e integrano la percezione dei tratti caratteriali del gatto e degli altri personaggi, in una ridefinizione fresca e originale.

Garfield e suo padre Vic in missione


La trama non presenta buchi che lasciano spazio ad attimi di sonnolenza: si inerpica in un crescendo di azione con largo spazio all’umorismo. Ci farà sorridere a più riprese la goffagine di Garfield. Da gatto di casa che si rifiuta anche di saltare da un ramo all’altro, sarà chiamato ad escogitare una vera e propria rapina. Questo, ovviamente, richiederà lo sfoggio di tutte le sue doti fisiche.

Garfield il film: conclusioni

“Garfield: Una Missione Gustosa” promette di essere un’esplosione di divertimento e una miscela irresistibile di umorismo, avventura e novità. Un ritorno cinematografico che i fan di lunga data e i nuovi spettatori non vorranno perdere.

Fonte immagine: trailer ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *