LORY DEL SANTO AL GRANDE FRATELLO VIP 3 – È POLEMICA E I SOCIAL IMPAZZISCONO
Lory Del Santo fa il suo ingresso nella casa del Grande Fratello Vip. Dopo la morte di suo figlio, la donna si rimette in gioco e decide di partecipare al reality show di Canale 5, ma le polemiche non tardano ad arrivare, già tra i concorrenti che l’hanno accolta.
Lunedì 1 ottobre Lory Del Santo è diventata ufficialmente una concorrente del Grande Fratello Vip 3: durante la diretta ha ripercorso le tappe della sua vicenda, che l’hanno prima portata a rifiutare la partecipazione al reality, a causa della morte del figlio Loren, avvenuta qualche mese fa, per poi ritrattare e chiedere di essere ri-ammessa al gioco.
La serata è stata trainata dalla notizia del suo arrivo che, nonostante tutto, ha colto impreparati anche la conduttrice Ilary Blasi che, imbarazzata dal racconto toccante della donna, ha cercato di destreggiarsi tra delicatezza e commozione, e Alfonso Signorini, opinionista sprint che non è riuscito a trattenere qualche castroneria.
Prima del suo ingresso, Lory ha guardato un video in cui ogni concorrente esprimeva la propria opinione riguardo l’entrata della show girl, alcune delle quali non proprio positive: c’è chi pensava, appunto, che la sua partecipazione al gioco avrebbe pregiudicato tutto il reality, mettendo i concorrenti in condizione di non potersi divertire, evitare certe battute ed assumere un atteggiamento meno goliardico nel rispetto della tragica vicenda.
Il meno entusiasta sembra essere stato Maurizio Battista, che non ha accolto proprio bene la sua nuova compagna, anzi, non l’ha accolta affatto, essendosi defilato per mangiare nel momento in cui lei ha varcato la porta.
Ecco il messaggio che lancia Lory Del Santo durante l’intervista della Blasi:
Voglio però dare un messaggio alle donne che perdono figli, devono reagire, la disperazione totale non porta a nulla, dobbiamo scegliere le cose che ci aiutano. Siamo tutte meteore in questo mondo c’è chi fa un percorso più lungo e chi più corto, l’importante è emanare luce
Anche il popolo dei social (su Twitter in particolare) è stato spaccato dalla polemica
I tweet hanno viaggiato alla velocità della luce e ognuno ha espresso il suo parere:
C’è chi riprendendo le parole della show girl “Devo cercare una medicina diversa” resta sconvolto dalla superficialità con cui un reality show possa essere sostituito alle vere psicoterapie, quelle serie, e come tutto sia oggi diventato un business, arrivando a svilire e spettacolarizzare persino la morte.
Dall’altro lato c’è chi condivide ed appoggia questa scelta, sostenendo che fare spettacolo e tv è un lavoro come un altro, e come tutti dovrebbero tornare al più presto al proprio lavoro per affrontare ed elaborare il lutto, il lavoro di Lory Del Santo è la tv.
Una grande fetta del social, invece, ha preferito astenersi, raccogliendo consensi circa la propria neutralità ed impossibilità di “giudicare” le scelte altrui in situazioni estreme come quella del lutto