Sanremo 2025: i meme della prima serata

Come ogni anno, il Festival di Sanremo non è solo musica e spettacolo, ma anche un generatore infinito di meme. Tra momenti inaspettati, outfit discutibili e uscite esilaranti, il popolo dei social si è già scatenato per commentare ogni dettaglio della prima serata. Ecco una raccolta dei migliori meme di della prima serata di Sanremo 2025 che hanno fatto impazzire i social.
Si accendono le luci…anzi no
La serata inizia, anzi, non inizia, col microfono muto di Carlo Conti. Dopo pochi istanti dall’inzio, infatti, il presentatore si è ritrovato a parlare da solo, per un improvviso black out fonico. Qualcuno dice che sia stata la prima maledizione del grande assente Amadeus.
L’outfit più bello del reame
Sanremo non è solo musica, ma anche passerella. Ogni anno c’è almeno un look che fa gridare al capolavoro o, al contrario, genera ironia infinita. Ma già la prima serata ha visto già più di un outfit da paura:
Rkomi esordisce in total white
#rkomi #Sanremo2025 pic.twitter.com/5OVTOgyDrz
— Gialappa's Band (@GialappasB) February 11, 2025
Irama decisamente ruba la scena
Irama alla corte di francia #Sanremo2025 pic.twitter.com/yIaF4qh9iP
— Benny💚☕️ | sanremo era💐 (@benzontheroad) February 11, 2025
Sanremo 2025: i meme “dove l’ho già visto?”
Papa Francesco ha decisamente stile
Achille Lauro sicuramente elegante, ma non originale
Il momento cringe
Tra i punti fermi di Sanremo c’è sempre un attimo di pura cringe-comedy: una battuta fuori luogo, un’intervista surreale o una gag che non ha funzionato. Quest’anno però la prima serata non decollava: esibizioni troppo ravvicinate tra loro e tempo striminzito che non ha permesso neanche un commento tra una canzone e l’altra
Ma poi l’arrivo di Jovanotti scioglie gli animi, specialmente quello di Gerry Scotti
Momento empatia per tutti i tutorial che abbiamo seguito e son finiti in malora
I cuoricini di Coma_Cose
Abbiamo già il primo tormentone da domani fino alla prossima estate. I coma_cose non ci deludono, con una performance performativa performante. Tanti cuoricini per loro
Momento dolcezza con Gimbo Gianmarco Tamberi
#Sanremo2025 pic.twitter.com/vKA4QstMe9
— The JackaL (@_the_jackal) February 11, 2025
il premio imbarazzo va a Luca Laurenti che ha lasciato il pubblico tra lo sbigottito e il divertito, imitando Antonella Clerici.
No, non è vero, ma lo speravamo un po’ tutti.
Sanremo è sempre Sanremo
La prima serata di Sanremo 2025 ha confermato ancora una volta che il vero vincitore del festival è Internet. Dai meme più geniali alle reazioni esagerate, il pubblico social ha trasformato ogni momento in un’occasione perfetta per ridere e commentare in diretta. E siamo solo all’inizio: cosa ci riserveranno le prossime serate?