I gatti nei film sono stati una presenza costante nell’industria cinematografica, dalla loro eleganza e fascino, hanno conquistato il cuore dello spettatore. Ecco alcuni dei gatti più famosi dei film che hanno lasciato un’impressione duratura.

Jonesy – Alien

Jonesy è un gatto domestico che ha fatto la sua comparsa nella celebre serie di film di fantascienza “Alien”. Il gatto ha giocato un ruolo importante nella trama, sopravvivendo alla scena di sangue e fornendo un momento di pace in mezzo alla tensione. È uno tra i gatti più famosi dei film perché è stato il motivo per cui le persone hanno conosciuto la pellicola.

Mr. Bigglesworth – Austin Powers

Anche se forse lo conosci come uno sphynx, il famoso gatto senza pelo, Mr. Bigglesworth è un gatto persiano bianco che è diventato famoso come il compagno del villain Dr. Evil in “Austin Powers”. Con la sua aria altezzosa e il suo pelo lucente, Mr. Bigglesworth è stato un personaggio iconico del film, che ancora oggi ispira molti personaggi online.

Gatti più famosi dei film: Salem di Sabrina

Salem è un gatto nero che ha fatto la sua comparsa nella serie televisiva “Sabrina, Vita da Strega”. Il gatto è sotto l’influsso di una maledizione come punizione per i suoi atti malvagi, che lo costringe ad essere un gatto per 100 anni. Nonostante lui non ami la sua forma felia, ha giocato un ruolo importante nella trama come mentore di Sabrina, accaparrandosi già un discreto numero di seguaci in tempi non sospetti, quando internet non era ancora nella nostra vita.Gatto – Colazione da Tiffany

CatBus – Totoro

Gatto, chiamato anche “povera creatura senza nome” è un gatto randagio che ha fatto la sua comparsa nel film “Breakfast at Tiffany’s”. Forse è il più iconico tra i gatti più famosi dei film, perché con la sua aria affascinante e il suo carattere sfuggente, è diventato un personaggio simbolo del film e ha fatto innamorare (e fa ancora innamorare) tutti.

CatBus è un personaggio dell’acclamato film d’animazione giapponese “Totoro”. Con la sua forma felina e il suo corpo luminoso, CatBus è diventato un personaggio popolare tra i fan del film. Protagonista di antiche leggende giapponesi, si dice che un gattobus non sia un gatto reale, ma uno spirito, come gli stessi Totoro.


Questi sono solo alcuni dei gatti più famosi dei film che hanno lasciato un’impronta importante e duratura. Con la loro presenza unica e il loro fascino, questi gatti sono diventati parte integrante della cultura pop e hanno conquistato il cuore dello spettatore. Ne conosci altri? Qual è il tuo preferito?