Willow il gatto dei negozi di Didcot è una star
È molto probabile che almeno una volta vi siate imbattuti nella foto o nel meme del gatto alla cassa di un negozio.
Un micio soriano è diventato una star dei social media dopo essere stato fotografato alle casse di un esercizio commerciale del centro città. È Willow il gatto: è possibile trovarlo alle casse e tra gli scaffali, tanto che è diventato un’icona e un’attrazione per gli avventori dei negozi.
Willow il gatto ha due anni ed è entrato nel cuore degli abitanti del posto, dopo essere stato sorpreso all’interno di alcuni negozi (Starbucks, Boots e Sainsburys) nella città di Didcot, nell’Oxfordshire. Le persone sono rimaste così colpite da lui da averlo reso famoso anche sui social. In suo onore, infatti, è stato creato un gruppo Facebook dedicato alle sue varie imprese in giro per negozi. Da star del negozio a star del web, è un click.
Willow il gatto e il personale dei negozi
Per chi fosse curioso e volesse seguirne le vicende, il gruppo si chiama The adventures of Willow from Didcot e conta circa 1782 membri che condividono informazioni sul gatto e ne tracciano i movimenti per tenerlo sempre d’occhio.
Il personale che lavora presso i negozi visitati da Willow, ha imparato a conoscerlo e la sicurezza, in particolare, lo adora.
Ognuno di essi tiene traccia di tutte le visite del micio e inizia a preoccuparsi se non lo vede arrivare rispettando le sue routine. È diventato un’attrazione all’interno dei negozi, tanto che i clienti si fermano ad accarezzarlo e spesso vanno a trovarlo di proposito.
Un aiuto reciproco
Il gatto Willow, però, non è un randagio. Ha una casa e vive con la sua umana, che lo descrive come un gatto gentile e socievole. Riceve spesso telefonate dai proprietari dei vari negozi, che la avvertono di averlo visto o che in quel momento si trova presso di loro. In pratica, la donna condivide il suo gatto con una serie di attività commerciali e le persone sono sempre pronte a tenerla aggiornata.
Si preoccupa se Willow il gatto non rientra a casa ma, contemporaneamente, ha chi se ne prende cura e glielo riporta.
In definitiva, Willow il gatto è diventato una leggenda vivente, nel suo quartiere e sul web, e noi gli diamo un posto tra i nostri mici superstar di cui ci piacerà seguire le vicende.