Kim-Joy e Bake Me A Cat: dolci e felini fanno bene

0
Kim-Joy

Kim-Joy

Forse il nome Kim-Joy non vi dice nulla, ma nel mondo British è un’icona per gli appassionati di Bake Off.
Le ricette e i gatti, entrambe cose molto rilassanti e piacevoli, sono la sua passione; quindi, ha avuto la brillante idea di unirle in un unico progetto che possa far bene al corpo e alla mente. Le sue vicende sono molto seguite e lei, nella sua casa arredata come una pasticceria felina condivide coi suoi follower ricette, curiosità e stralci della sua vita. Combina le sue due più grandi passioni in un mix da far girare la testa anche al web: il suo account Instagram, infatti, vanta circa 400 mila follower!

Gatti e benessere psicologico

Kim-Joy, prima di partecipare a Bake Off ha lavorato come operatrice di benessere in campo psicologico; quindi, è molto sensibile al tema della salute mentale e delle afflizioni dell’animo umano.
“Sono cresciuta con problemi a livello psicologico e ancora oggi ho ansia sociale”, ha dichiarato durante un’intervista in cui spiegava come mai l’arte dei dolci è stato un antidoto per affrontare meglio le difficoltà.
Fare dolci non è solo un’abilità manuale o una questione di ingredienti, ma anche e soprattutto mentale: richiede impegno e porta la persona ad immergersi totalmente in un altro mondo, che aiuta a distaccarsi dai problemi e dalle sofferenze. Per qualcuno è un rifugio, un porto sicuro.

Imparare a preparare dolci da offrire a chi si ama, inoltre, ha il potere di farci sentire più sicuri di noi ed imparare nuove cose, che portano felicità alle altre persone.

Bake Me A Cat di Kim-Joy

Il frutto dei suoi sforzi è racchiuso in Bake Me A Cat, un libro di ricette che vanno da quelle facili a quelle più complesse, su una scala di punteggi felini. Far dolci e i felini sono un’accoppiata vincente: entrambi rilassanti e ottimi per preservare il benessere psicologico. Le ricette vanno dai marschmeowlow ai biscottini a forma di gatto: ce n’è per tutti i gusti, basta che sia gatto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *