Amici 18: Valentina ripeterà la sfida con Mameli. Loredana Bertè ha deciso.
Per la prima volta nella storia di Amici un concorrente eliminato torna in gara. È stata questa l’ultima proposta di Loredana Bertè. La richiesta della cantante è stata semplice: Valentina ripeterà la sfida con Mameli. Ma questa volta a votare sarà esclusivamente il pubblico a casa. Si aprirà così la serata di sabato 4 Maggio, non priva di polemiche.
Valentina contro Mameli: cosa è successo
Diverse volte, nella storia del talent Amici, è accaduto che qualche cantante o ballerino notoriamente bravo, dovesse lasciare il programma. Ed altrettante volte qualcuno ha espresso il desiderio di rivedere in gara il talento escluso. Ma mai, questi desideri, sono stati esauditi. La redazione di Amici non ha mai approvato il ritorno in gara dei concorrenti esclusi, seppur molto bravi.
Quest’anno Loredana Bertè, giudice unico, supremo leader, è davvero contro tutti, e non si lascia sfuggire nessuna occasione per farlo notare.
Se assieme ad altri 3 colleghi era la giudicante di cui tutti avevano più paura, ora che è da sola le cose sono molto peggio. Polemica, puntigliosa e senza peli sulla lingua. Nelle prime puntate ha chiesto, e ottenuto, che nella prima manche fossero giudicati i concorrenti solo dal pubblico a casa, come nella vicenda che ha visto protagonista Jefeo (Clicca per leggere). Questo per dimostrare che la produzione favorisce alcuni concorrenti più “vendibili” a discapito di altri. Poi è riuscita, a detta dei social, a far eliminare tutti, o quasi, quelli che non le piacevano. E ora grazie a lei sabato Valentina ripeterà la sfida con Mameli.
Valentina torna ad Amici: Ribaltone in agguato?
Sebbene Valentina sia molto brava (il circuito ballo quest’anno è fenomenale) non c’è da scherzare con Mameli. Il cantautore, infatti, con il suo carisma e i suoi Mash-up è riuscito a incuriosire e conquistare molte persone a casa. Quindi un’altra sfida contro Valentina, giudicata esclusivamente da casa, potrebbe non ribaltare per nulla il risultato.