Amici 18: Loredana Bertè cambia il regolamento della terza puntata
La terza puntata di Amici di Maria De Filippi (LINK) andrà in onda sabato 13 aprile 2019 e nell’aria c’è odore di cambiamento. Il regolamento, infatti, così come lo conosciamo, potrebbe essere cambiato per volontà di Loredana Bertè.
Amici 18: cambio di regolamento dalla terza puntata
Al termine della seconda puntata di Amici 16, Loredana Bertè, giudice fisso dell’edizione 2019, ha messo in dubbio l’attendibilità del giudizio dato agli allievi della scuola: secondo la cantante, il metro di valutazione usato dai professori non è un metodo giusto.
Il motivo? Il giudizio non premia la bravura e, anzi, andrebbe a minare la qualità artistica dei cantanti in gara. La Bertè sostiene che i professori abbiano un occhio di riguardo per Jefeo (cantante appartenente alla squadra Blu) perché il pubblico giovane lo preferisce.
Jefeo e Alberto a rischio: cosa cambierà
Loredana Bertè vuole una modifica al regolamento di Amici 18: ha chiesto che la prima manche venga giudicata esclusivamente dal pubblico a casa tramite il televoto, manche in cui Jefeo non si dovrà esibire, essendo, secondo lei, il favorito del pubblico. Se anche con questo metodo vincesse la squadra Blu, ai professori sarà impedito di votare dalla manche successiva. Se, al contrario, vincessero i Bianchi, la Bertè non manderà Jefeo a rischio eliminazione.
La produzione di Amici dovrà accettare o rifiutare questa modifica al regolamento richiesto dalla Bertè: se questa venisse accettata, però, sarebbe Alberto, cantante della squadra Blu, ad essere a rischio eliminazione.